Coperture e Pensiline

Le soluzioni per una copertura in vetro sono tante e non irrealizzabili.

Lo scopo di una tettoia in vetro, a prescindere da gusti estetici e desideri personali del cliente, è quello di sfruttare al meglio la luce naturale negli spazi, per poter illuminare ambienti interni e renderli più accoglienti ed ariosi.

Il tetto in vetro è esteticamente bellissimo, la casa si riempie di luce naturale e dona agli spazi un tocco di contemporaneità a prescindere dallo stile e il design scelto.


Il vetro è un materiale molto resistente e si presta benissimo a questo tipo di installazione, bisogna però considerare che deve essere installato su strutture solide di legno, acciaio o alluminio.

Collaboriamo con vari artigiani per rispettare al meglio le esigenze estetiche di ciascun cliente.

Il vetro solitamente utilizzato per coperture in vetro è il vetro temperato stratificato, questo per evitare che in caso di rottura il vetro si frantumi in migliaia di piccoli pezzi. 

Infatti questo tipo di vetro è costituito da due o più lastre di vetro unite tra loro da una pellicola che permette in caso di rottura di non far disperdere frammenti ma di farli rimanere attaccati alla lastra evitano il rischio di infortunio.

E’ importante ricordare che una giusta progettazione della copertura vetrata è necessaria per garantire il corretto isolamento termico,  usando vetrocamera sigillati con silicone strutturale.

La pendenza delle coperture in vetro permetterà a pioggia e neve di scivolare autonomamente e di evitare ristagni.

Ad esempio per evitare di creare un “effetto serra” nell’ambiente sarà importante utilizzare una vetrocamera riflettente che permetta di far passare la giusta luce senza scaldare eccessivamente l’ambiente.

Scegliere vetri con trattamenti autopulenti vi consentirà di avere una copertura sempre pulita e di non dover richiedere pulizie speciali a ditte esterne o valutare altri tipi di strutture nel caso ne diventi troppo difficile la manutenzione.


A cosa serve una pensilina in vetro?

Potrebbe essere utile per il tuo ingresso di casa, per ottenere una maggiore protezione per le tue finestre, o per essere utilizzata come frangisole.

L’importante è che questa struttura non sia troppo impattante, che non rovini l’estetica della casa, ma che sia elegante e discreta. Ogni pensilina in vetro può essere realizzata su misura, inoltre possono essere progettate e costruite pensiline moderne, pensiline in ferro e vetro, oppure con tiranti.

La pensilina viene sempre prodotta in vetro temperato e stratificato (vetro di sicurezza) per essere resistente nel tempo e può essere installata senza limiti di lunghezza.

Questo tipo di copertura in vetro è un elemento di design, dai profili poco invadenti, luminosa e trasparente.

Le pensiline in vetro hanno prezzi che variano in base alle esigenze, alle misure e alle strutture utilizzate per montarli.

Provvederemo a fornirvi un preventivo personalizzato, previo sopralluogo.

Con le nostre pensiline in vetro potrete vivere in un ambiente sicuro, protetto e luminoso, strutturalmente adeguato alla zona climatica e dal design in linea con il contesto architettonico della vostra abitazione.

Le nostre coperture sono tutte realizzate su progetto esclusivo, è nostro compito seguirvi nella progettazione della pensilina in vetro più adatta a voi.

Uno degli utilizzi più comuni sono le piccole tettoie costruite con tiranti sopra gli ingressi, il vetro rende queste strutture leggere, moderne e non impattanti.

Anche in questo caso la nostra consulenza sarà importante per valutare la miglior soluzione per la vostra copertura in vetro.