Pareti in vetro
Pareti in vetro
Come elementi divisori, le pareti in vetro sono degli elementi accattivanti, creano un senso di ampiezza negli ambienti e un’atmosfera leggera ed eterea.
Il vetro non si vede ma la sua presenza non passa inosservata.
Lo stile moderno tradizionale spesso utilizzato in Trentino Alto Adige, si contraddistingue per l'accoppiamento di due materiali che insieme sono perfetti: il vetro ed il legno antico. Gli spazi vengono spesso divisi da pareti in vetro che permettono di non ostacolare gli elementi architettonici ma di renderli più contemporanei e luminosi.
Le pareti in vetro fungono da elementi divisori, necessari per lasciar passare la luce, per creare comunque privacy nei vari ambienti ma senza appesantire o opprimere gli spazi. Che siano pareti in vetro scorrevole, fisse, vetrate per interno o per esterno, queste sono utili strutture per delimitare degli spazi che vogliamo separare.
Ad esempio utile può essere utilizzare questo tipi di parete invisibile per separare il bagno in camera (situazione ricorrente negli hotel), o per ricavare una cabina armadio a vista in uno spazio che non si vuole chiudere con delle pareti in muratura o ancora ottenere una cucina a vista che vi permetta di non fare fuoriuscire gli odori nella zona living.
La personalizzazione delle pareti in vetro è possibile, per esigenze di ogni gusto.
Potete considerare la personalizzazione in base alla finitura del vetro, trasparente o satinato, con possibilità di disegno sabbiato a scelta o applicazione di pellicola fotografica.
Vetro per infissi e finestre.
I vetri per infissi sono disponibili in varie versioni tecnologiche, questo per permettere di ottimizzare le varie funzionalità dei serramenti e per poter assecondare ogni tipo di esigenza.
Sono utili contro il rumore, contro il freddo o il caldo, ed in base a queste singole esigenze vanno scelti con cura.
La Vetreria Glass Point di Predazzo offre diverse tipologie di vetri per finestre, come ad esempio i vetri riflettenti che possano riflettere i raggi solari d’estate per mantenere la casa fresca, o i vetri termici in grado di isolare gli ambienti, i vetri autopulenti che sono in grado di evitare l’accumulo di sporcizia e molti altri ancora.
Ma non solo, ci occupiamo della sostituzione e installazione di doppi vetri su vecchi infissi per poter rinnovare le vostre finestre senza dover cambiare tutto il serramento.
Qui di seguito i vetri per infissi più comuni:
Vetri stratificati
Sono vetri utilizzati soprattutto in negozi o in ambienti che vogliamo mantenere sicuri.
Queste tipologie di vetro vengono chiamati anche vetri blindati o antieffrazione.
Vetri termici per infissi: vetrocamera “basso emissivi”.
I vetri basso emissivi, o termici sono realizzati da più lastre di vetro, di solito 2, su una di queste viene depositata una pellicola di ossidi di metallo che permette ai raggi solari di entrare in casa o nell’ambiente richiesto, riscaldandolo ed evitando che il calore interno venga disperso all’esterno.
Inoltre al loro interno viene inserito un gas nobile, come argon o kripton che permette di migliorarne la performance di isolamento termico in termini di coibentazione.
Questa tipologia di vetri garantisce un ottimo risparmio energetico e migliora nettamente l’isolamento termico.
Vetri antirumore
Sempre di più desideriamo rendere le nostre case silenziose ed il più serene possibile.
I vetri antirumore sono solitamente installati in zone particolarmente esposte a fonti di rumore, ad esempio vicino a strade, bar, locali notturni, e ferrovie.
I vetri antirumore permettono di ridurre drasticamente i suoni sgradevoli, questo grazie alla loro stratificazione dove viene inter posizionato un materiale plastico tra le lastre che funge da attenuante acustico.